InterNational Security Interest analizza una vasta gamma di argomenti relativi all'ambito della sicurezza nazionale, internazionale e dei social affairs, cercando di fornire informazioni e approfondimenti sui principali fatti di attualità così da rispondere tanto alle esigenze dei professionisti quanto alle curiosità degli interessati.
Tutti gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo submissions@internationalsecurityinterest.com, così da poter essere approfonditamente esaminati dalla Redazione ed eventualmente approvati dal Direttore Responsabile. Lo Staff contatterà l'autore per informarlo delle analisi svolte e per fornirgli notizie relative alle tempistiche dell'eventuale pubblicazione. Qualora dovesse essere necessario apportare delle modifiche, il team editoriale si impegna a coinvolgere direttamente l'autore per incrementare ulteriormente la compliance tra le parti.
A causa dei vincoli legali impostici dal rispetto del diritto d'autore, tutti gli articoli dovranno essere rigorosamente inediti e presentati in esclusiva a InterNational Security Interest. Pertanto, fino al termine del processo revisionale, l'autore si impegna a non inviare il proprio lavoro a terzi, se non previa comunicazione.
La Redazione non si assume la responsabilità del contenuto degli articoli, in quanto ritenuti espressione dell'univoca interpretazione dell'autore. Essendo INSI una testata giornalistica no profit che non riceve finanziamenti pubblici, gli autori non verranno retribuiti, salvo eccezioni dettate dalla contingenza.