Terms of use

Condizioni di Utilizzo del Sito

1. Oggetto
State visitando il sito internet www.internationalsecurityinterest.com (il "Sito"). Consigliamo di leggere attentamente il presente documento contenente i termini e le condizioni di navigazione (“Condizioni di Utilizzo del Sito”) prima di accedere al Sito. Eseguendo l'accesso e utilizzando il Sito, si accettano incondizionatamente e irrevocabilmente le Condizioni di Utilizzo del Sito. Se non si intende accettare le Condizioni di Utilizzo del Sito, La preghiamo di uscire immediatamente dal Sito. 
Il Sito è di proprietà esclusiva di International Association for Security Studies., la cui sede legale è Santa Croce 468/B, 30135 Venezia. L’utente dichiara di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le Condizioni di Utilizzo del Sito.
 
2. Modifica dei Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni di Utilizzo del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I termini modificati diventano effettivi una volta pubblicati sul Sito e non avranno alcun effetto retroattivo su disposizioni contrattuali precedenti stipulate sul Sito. L'utente che continua a utilizzare il Sito una volta apportate le modifiche accetta implicitamente le Condizioni di Utilizzo del Sito modificate.
 
3. Modifiche al Sito
InterNational Security Interest potrà migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del Sito, oppure chiudere il Sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
 
4. Informazioni su copyright 
Tutti i contenuti presenti nel sito www.internationalsecurityinterest.com (salvo diversamente specificato) sono rilasciati sotto licenza Creative Commons.  
In particolare la licenza utilizzata è Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0) . Tutti i contenuti possono quindi essere riprodotti, esposti, comunicati, distribuiti, rappresentati, utilizzati con qualsiasi mezzo e formato, alle seguente condizione:
  • Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, cioè citare la fonte (“InterNational Security Interest”) e l’URL (“http://www.internationalsecurityinterest.com“), fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
  • NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.
  • Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

 Licenza Creative Commons  

I contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, sono pubblicati a cura dell’editore che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti. Altri nomi di prodotti e società menzionati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Alcuni contenuti e/o foto presenti sul Sito possono essere stati presi da Internet, in quanto valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori dovessero ritenere in qualsivoglia modo lesiva la suddetta pubblicazione, potranno segnalarlo alla redazione all’indirizzo e-mail info@linternationalsecurityinterest.com, che provvederà prontamente alla rimozione.
 
5. Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità
Informazioni generali
L'accesso e l'utilizzo di software e altro materiale su o tramite il presente Sito è a rischio esclusivo dell'utente. InterNational Security Interest non garantisce alcuna affidabilità, stabilità o assenza di virus relativamente a tale software e/o Sito. Sono state intraprese misure significative per garantire l'accuratezza delle informazioni fornite all'utente tramite il Sito. Tuttavia, non è possibile verificare la correttezza di tutte le informazioni fornite da fonti esterne, ad esempio fornitori di altre informazioni o eventuali terze parti collegate al Sito. Il nostro obiettivo è assicurare l'accessibilità al Sito senza interruzioni e la trasmissione delle informazioni priva di errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, quanto precedentemente affermato non può essere garantito e sarà possibile interrompere o modificare il servizio di navigazione del Sito senza alcun preavviso. Inoltre, l'accesso al Sito può essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l'introduzione di nuovi servizi. Si cercherà comunque di limitare la frequenza e la durata di tali interventi. Si declina qualsiasi responsabilità per la mancata disponibilità del Sito in determinati periodi.
 
Limitazione di responsabilità 
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, InterNational Security Interest non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da: Accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata da inserzionisti terzi sul Sito.
 
6. Manleva
Per utilizzare il presente Sito, l'utente accetta di manlevare InterNational Security Interest da qualsiasi responsabilità, costo, onore e spesa risultante dall’utilizzo del Sito da parte dell’utente.
 
7. Link a siti Web di terze parti
Il Sito potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. InterNational Security Interest non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio dell'utente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte di InterNational Security Interest. L'utente si assume la piena responsabilità per l'utilizzo di link e collegamenti indici di terze parti.
 
8. Materiale e contenuti inviati dai lettori
Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. L’editore, il gestore del sito, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi che, a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.

Il lettore prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dall’editore, dal gestore del sito. Il lettore rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. Il lettore concede all’editore un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. L’editore potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi. 
 
Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito.
 
9. Dichiarazioni di responsabilità e garanzie del lettore
Accedendo al sito e ai relativi servizi, il lettore si obbliga a:
a. non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita.
b. non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;
c. non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;
d. non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione di persone o enti (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);
e. non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dell’editore.

International Association for Security Studies non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dai lettori durante la navigazione nel sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Conseguentemente il lettore terrà indenne l’editore ed il gestore del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dall’editore o dal gestore del sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte del lettore di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.

Il lettore è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione all’editore ed al gestore del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. L’editore e il gestore del sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico del lettore.

L’editore non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore, dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte dell’editore. Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, l’editore non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
 
10. Condizioni d'utilizzo
Informativa sul trattamento dei dati personali del sito www.internationalsecurityinterest.com
InterNational Security Interest rispetta e tutela la privacy dei propri utenti (di seguito, gli “Utenti”). Al fine di rafforzare la fiducia dei nostri utenti, ed anche ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (d.lgs. 196 del 30 giugno 2003), forniamo l’informativa relativa al trattamento dei dati personali eventualmente forniti dagli utenti che interagiscono con i servizi web di InterNational Security Interest a partire dall’indirizzo www.internationalsecurityinterest.com (di seguito, il “Sito”).
La presente informativa è relativa esclusivamente all’eventuale trattamento di suoi dati personali da Lei comunicati o altrimenti ottenuti da InterNational Security Interest per effetto del Suo utilizzo del Sito. Specifiche informative di privacy verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte alla fornitura di particolari servizi a richiesta.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è International Association for Security Studies., la cui sede legale è Santa Croce 468/B, 30135 Venezia e la persona responsabile, salvo diversa indicazione, è il suo rappresentante legale.

Finalità e modalità del trattamento dei dati
I dati sono raccolti ed utilizzati per consentire la navigazione sul Sito nonché per finalità statistiche. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi o richiedono informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire tali servizi, o le prestazioni richieste, nonché di replicare a tali richieste di informazioni. 

Tipi di dati trattati 
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. 
Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati nei moduli web o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 

Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 

Diritti degli interessati (art. 7 del d.Lgs 196/03)
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 
 
Link ad altri siti web
La presente informativa privacy si riferisce esclusivamente al Sito. Il nostro Sito contiene collegamenti a siti web di terze parti, sui quali InterNational Security Interest non ha alcuna forma di controllo, InterNational Security Interest non sarà dunque in alcun modo responsabile per il trattamento dei dati personali che gli utenti eventualmente forniranno durante la navigazione su tali siti. 

Consenso
Utilizzando questo sito internet, l’utente presta il suo consenso al trattamento dei propri dati, secondo quanto previsto dalla presente Informativa. Qualora l’utente non intenda prestare il proprio consenso al trattamento, dovrà immediatamente cessare la navigazione sul Sito. La continuazione della navigazione sul Sito equivarrà a tutti gli effetti alla prestazione di consenso al trattamento.

Aggiornamenti dell’Informativa
InterNational Security Interest potrà apportare cambiamenti alla presente Informativa, assicurando in ogni caso il tempestivo aggiornamento della presente pagina internet e consentendo l’accesso alle varie versioni succedutesi nel tempo, consultabili al medesimo indirizzo.